È stato scelto finalmente il giovane protagonista de “Il libro della giungla”, si tratta del piccolo Neel Sethi, che vestirà i panni di Mowgli.
Ricordiamo che l’action movie sarà diretto da Jon Favreau per la sceneggiatura di Justin Marks.
Neel Sethi è un bambino di New York di soli 10 anni, scelto tra migliaia di bambini che hanno fatto il provino per questo ruolo negli Stati Uniti, la Gran Bretagna, la Nuova Zelanda e il Canada.
“Il libro della giungla” sarà il primo film per il piccolo Neel Sethi. A tal proposito Jon Favreau ha detto:
Il cast è l’elemento più importante di un film e trovare il ragazzo giusto per interpretare il ruolo di Mowgli era indispensabile. Neel ha un enorme talento e carisma. C’è un bel carico che dovrà portare sulle sue piccole spalle e sono certo che saprà gestirlo.
Il direttore dei casting, Sarah Finn, ha descritto Sethi come un bambino “con il cuore, l’umorismo e l’audacia del personaggio”:
Lui è caloroso e aperto, ma ha anche un’intelligenza che va ben oltre i suoi anni e ci ha tutti impressionati con la sua capacità di dire la sua in ogni situazione. Anche se non ha alcuna esperienza di recitazione professionale, il suo carisma e la predisposizione naturale ci sono stati subito evidenti.
Neel sarà dunque l’unico vero attore sullo schermo, dal momento che gli altri saranno personaggi creati al computer.
La Disney distribuirà “Il libro della giungla” il 9 ottobre 2015.