La tata più amata da grandi e piccini sta per tornare. Secondo Entertainment Weekly la Disney starebbe proseguendo sulla fortunata strada della realizzazione di live-action che riprendono i grandi classici e l’ultimo arrivato sarebbe proprio “Mary Poppins”.
Rob Marshall, regista di “Into the Woods” e “Chicago”, dirigerà il progetto, mentre i cantautori March Shaiman e Scott Wittman (che hanno già lavorato per “Smash” e “Hairspray”) lavoreranno a nuovi brani originali.
La sceneggiatura sarò scritta da David Magee, che ha già lavorato per “Neverland” e “Vita di Pi”.
Questo nuovo progetto viene dunque realizzato 20 anni dopo l’originale, e sarà ambientato durante il periodo della Depressione, a Londra. La trama verrà naturalmente tratta dalla serie di libri per bambini scritti da P.L. Travers, in cui si racconta di Mary e delle avventure con la famiglia Banks.
Julie Andrews e Dick Van Dyke sono stati i protagonisti di un film di enorme successo, che ha incassato 100 milioni di dollari al box office.
Insomma, siamo certi che si tratterà di un film decisamente attraente per i bambini ma anche per tutti quegli adulti che con quella simpaticissima tata sono cresciuti.