Disney: chiesta rimozione di battuta da Deadpool & Wolverine

Per quanto audace fosse Deadpool e Wolverine, la Casa di Topolino non avrebbe davvero lasciato che questo scherzo entrasse nel film finale. L’adesione di Deadpool all’MCU sarebbe sembrata impossibile qualche anno fa a causa, beh… di lui che non si adattava esattamente a dove si trovava l’universo cinematografico in quel momento. Il primo film di Deadpool è uscito nel 2016 e ha portato sullo schermo sangue, metacommenti, linguaggio volgare e buffonate da sfondare il quarto muro e i fan lo hanno adorato, ma non erano sicuri che il mercenario con una bocca si unisse presto alla mischia.

8 anni dopo e in qualche modo i fan non solo hanno portato Deadpool nel MCU, ma hanno ottenuto anche un sacco di fan service, vale a dire Pool di Ryan Reynold che collabora con Wolverine di Hugh Jackman. Il grande successo al botteghino è arrivato con un sacco di fan service e meta-commenti e alla fine ha tagliato e sminuzzato la concorrenza. Tuttavia, c’era una battuta secondo cui nemmeno Ryan Reynolds riusciva a superare Kevin Feige e le grandi parrucche Disney.

Parlando con il pubblico al Fast Company Innovation Festival di New York a settembre, Reynolds ha persino ammesso di essere preoccupato che la Disney non gli avrebbe permesso di realizzare il film che voleva. Rivelando che era preoccupato che la Disney si sarebbe comportata “come un avvocato di linea rossa in ogni pagina“, ma è rimasto piacevolmente sorpreso quando sia Disney che Marvel erano “partner così grandi”. Da allora, un’immagine della sceneggiatura ha fatto il giro sui social media e il consenso è che questa è l’unica battuta su cui hanno puntato i piedi per il film da 15 certificati. Lo scambio doveva avvenire quando Deadpool e Wolverine arrivarono al nascondiglio degli eroi Marvel sopravvissuti, tra cui Elektra, Blade, Gambit e X-23. Anche i nomi sulla sceneggiatura sono codificati, probabilmente per nascondere il fatto che nel film sarebbero presenti così tanti cameo preferiti dai fan.

People believe the actual script for the film has leaked online(MCU film news/Twitter)

Per la battuta tagliata Deadpool dice: “Ce ne sono quattro? Aspetta, è Magneto? Caro dolce Dio del cielo, lascia che sia Magneto perché con lui…: Billy, (Blade di Wesley Snipes) dice: “È morto”. Deadpool poi risponde: “Cazzo, cosa non possiamo nemmeno permetterci un altro X-Man? La Disney è così economica. Riesco a malapena a respirare con tutta questa stronzata di Topolino in gola.” Nel montaggio finale del film, la maggior parte di questa scena è ancora lì con la differenza che quando Deadpool scopre che Magneto è morto, scherza sul fatto di essere essenzialmente fregato da Pinocchio, evocando un’immagine piuttosto interessante. Quindi, tutto sommato, i fan non si sono persi molto e la Disney che ha riposto fiducia in Reynolds per continuare il franchise di Deadpool nell’MCU ha lavorato a loro favore considerando la deludente fase 5.