Un avvocato infaticabile vive incollato al cellulare tanto da non riuscire a trovare tempo da dedicare alla moglie e ai due figli adolescenti.
Il film è stato già presentato con successo alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2012, e dopo essere stato acclamato al Toronto Film Festival 2012, arriva nei cinema italiani giovedi 9 gennaio 2014. La curiosità, dunque, cresce alle stelle per questa pellicola. Mancano poco meno di due mesi per vederla nelle sale cinematografiche, per cui non rimane che saperne di più sulla sua interessantissima trama. Trama che narra di una coppia.
Una coppia in crisi che usa internet come via di fuga da un matrimonio ormai finito. Un ex-poliziotto vedovo si scontra ogni giorno con il figlio che pratica bullismo in rete ai danni di un compagno di classe. Una ambiziosa giornalista crede di potere fare carriera usando la storia di un ragazzino che si esibisce su siti per soli adulti.
Sono sconosciuti, vicini di casa, colleghi, e le loro storie si incrociano in questo avvincente film che racconta la vita di persone comuni alla disperata ricerca di un contatto umano. Disconnect esplora le conseguenze della tecnologia moderna e come questa possa influenzare e modificare le nostre esistenze. Un film incredibilmente attuale: il nostro modo di vivere ”digitale” di ogni giorno alla fine non è mai davvero ”connesso” con il mondo reale.
Disconnect fotografa in maniera drammatica una realtà molto cupa e ci svela profonde verità. Emblematiche le parole di accompagnamento al film, da parte della produzione. “Disconnect” è
un film che parla di tutti noi.