Mentre aspettiamo la serie prequel “Dexter: Original Sin”, incentrata su un giovane Dexter Morgan nei primi anni ’90, stasera abbiamo appreso che anche l’universo di “Dexter” si espanderà con una prossima serie sequel con Michael C. Hall, intitolato “Dexter: Resurrezione“. Insomma Hall è pronto a fare ingetta con il suo personaggio più riuscito della carriera.
Al Comic Con di San Diego di quest’anno, Hall è apparso al panel di Dexter: Original Sin dove è stato rivelato che sarebbe tornato per narrare la nuova serie prequel. Inoltre, è stato confermato che Hall tornerà per la seconda stagione dello show sequel di Dexter precedentemente cancellato, Dexter: New Blood, anche se lo show avrà un nuovo titolo, Resurrection. Questo ritorno arriva nonostante Dexter sia stato ucciso da suo figlio Harrison durante il finale di New Blood. Quest’ultimo duplice annuncio sarà probabilmente una buona notizia per i fan dell’originale Dexter e per l’iconica performance di Hall nei panni del vigilante assassino. Mentre lo spettacolo originale prevedeva diversi attori più giovani per il ruolo nelle sue sequenze di flashback assortite, Hall è rimasto il volto più facilmente identificabile del personaggio ed è sempre stato il narratore costante dello spettacolo. Riaverlo per continuare questa tradizione in Dexter: Original Sin servirà solo a colmare il divario tra i due spettacoli e ad attenuare i timori che il Dexter di Gibson potrebbe non essere in grado di essere all’altezza del suo predecessore.
Per quanto riguarda Dexter: Resurrection, era già stato rivelato nel febbraio 2023 che New Blood avrebbe continuato con un nuovo focus sull’Harrison di Jack Alcott, anche se Showtime avrebbe successivamente annullato questi piani a favore di Original Sin. Tuttavia, la conferma che la stagione 2 di Dexter: New Blood sta ancora andando avanti, anche se con un nuovo titolo, e che si prevede che anche Hall ritorni, sembrerebbe confermare le teorie precedenti secondo cui è probabile che apparirà a Harrison più o meno nello stesso modo in cui il suo il padre adottivo, Harry Morgan (James Remar), gli sarebbe apparso durante lo spettacolo originale.
Inoltre, Michael C. Hall narrerà “Dexter: Original Sin”. “Siamo entusiasti di vedere il brillante Michael C. Hall riprendere il suo ruolo iconico di Dexter Morgan nella serie di maggior successo di sempre di Showtime”, ha affermato Chris McCarthy, co-CEO di Paramount Global. “Mentre Dexter: Resurrection piacerà a decine di milioni di fan di lunga data, Dexter: Original Sin introdurrà un’intera nuova generazione di spettatori in questa serie iconica iniziando dall’inizio, il che soddisferà sicuramente anche il pubblico esistente”. La première di “Dexter: Resurrection” di Showtime è prevista per l’estate 2025. Sia “Original Sin” che “Resurrection” seguono la scia della serie originale di Showtime, trasmessa dal 2006 al 2013, così come della più recente stagione di revival “Dexter: New Blood”.