Aggiornamenti sul sequel Bill and Ted 3, terzo film dopo le comedy demenziali Bill and Ted’s Excellent Adventure del 1989 e Bill and Ted’s Bogus Journey del 1991. Lo scorso marzo Ed Solomon e Chris Matheson hanno terminato di scrivere una prima bozza della sceneggiatura e ora la fonte riporta che Dean Parisot (Galaxy Quest) è stato designato alla regia.
Solomon e Matheson hanno scritto la sceneggiatura con delle precise direttive assicurandosi che il nuovo film non venga considerato ne un reboot ne un remake, ma un sequel a tutti gli effetti. Sia Keanu Reeves (Theodore “Ted” Logan) che Alex Winter (William “Bill” S. Preston), protagonisti del dittico originale si sono detti disposti a tornare.
Il nuovo film seguirà i due protagonisti dei film precedenti nella loro vita odierna e Winter in un’intervista ha detto che il film avrebbe esplorato “cosa è successo al rock & roll negli ultimi venti anni“. Al momento lo script non ha ancora uno studio interessato, ma è la MGM a detenere i diritti sul franchise. L’idea è di realizzare qualcosa di simile alla recente comedy Un tuffo nel passato.
Il regista Steve Pink (Un tuffo nel passato) è in trattative con la Screen Gems per dirigere il remake della comedy-romance A proposito della notte scorsa che si intitolerà Sexual Perversity in Chicago, che è poi il titolo dell’opera teatrale di David Mamet da cui è stata tratta nel 1986 la commedia originale.
La storia è incentrata su un uomo (Michael Ealy) e una donna che intraprendono una relazione romantica, anche se i loro amici non sono felici che ciò accada. Kevin Hart e Regina King sono a bordo nei panni di Bernie Litgo e Joan, interpretati nell’originale da James Belushi ed Elizabeth Perkins. Il ruolo della protagonista femminile, interpretato neell’originale da Demi Moore, è ancora avacante
Leslye Headland (The Wedding Party – Matrimonio con sorpresa) sta scrivendo la sceneggiatura, con William Packer e Will Gluck (Think Like a Man) a bordo come produttori. La produzione inizierà questo autunno.
(Fonte Collider, Movieweb – Photo Credits | Getty Images)