Quello di Deadpool è un successo di critica e pubblico ormai conclamato. Il boom al box office lo conferma, l’hype per un seguito immediato è altissimo.
Si è detto che la 20th Century Fox realizzerà un sequel incentrato sulla storia dell’irriverente antieroe. E intanto la Fox ha appena annunciato le date dei prossimi film sull’Universo Marvel dei quali ancora si ignora il titolo. E se tra questi ci fosse proprio il sequel di Deadpool?
Tra le date messe in calendario dalla Fox ci sono sono il 6 ottobre 2017 e il 12 gennaio 2018. A quale di queste date corrisponda quella di Deadpool 2 non lo sappiamo ancora per certo. Tirando a indovinare, potrebbe trattarsi del 12 gennaio 2018 (ricollegandoci a un’altra notizia della Fox).
Intanto, l’arrivo di Gambit era stato originariamente previsto per il 7 ottobre 2016, ma la Fox ha in seguito cancellato questa data. È stato ampiamente previsto il ritardo di Gambit, dal momento che il film ha attraversato un cambio di regista e le riprese non sono ancora iniziate. Se tutto fila liscio il set sarà attivo a New Orleans a partire dal mese di marzo di quest’anno. La data d’uscita sembrerebbe essere quella del 6 ottobre 2017.
Ritornando alla fatidica data del 12 gennaio 2018, sarebbe ideale anche per il team creativo di Deadpool che, distanziandosi di due anni dalla prima pellicola, avrebbe a disposizione un budget più cospicuo.
Naturalmente, potrebbe anche essere che i due progetti Marvel senza titolo non hanno nulla a che fare né con Gambit né con Deadpool. Magari si tratta di altri spin-off degli X-Men come New Mutants e X-Force. O forse la major americana sta pensando a I Fantastici Quattro?