Il regista David Yates dopo aver girato quattro film dell’impegnativa saga di Harry Potter, compreso il gran finale Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 sembra abbia deciso di occuparsi in un progetto di dimensioni più contenute, infatti Collider via Variety riporta che il regista ha scelto per il suo prossimo progetto un adattamento del libro di memorie della giornalista britannica Emma Forrest dal titolo Your Voice in My Head.
Il libro è la cronaca del comportamento fastidioso e autolesionista della Forrest, così come del rapporto con il suo psichiatra.
Yates ha parlato di ciò che lo attraeva del progetto:
E’ un piccolo film, colpisce duro e lo fa con elementi di magico realismo. Rispetto a Potter costerebbe due soldi e per questo motivo sarebbe incredibilmente liberatorio da realizzare.
La Forrest sta scrivendo la sceneggiatura e la Warner Bros. finanzierà parte del film che avrà location a New York, Londra ed Istanbul. Recentemente alcune anticipazioni sulla trama hanno svelato che lo script si concentrerà più sul recupero della Forrest che sul rapporto con il suo psichiatra.