Inizialmente Dave Bautista ha trovato la fama come wrestler della WWE, ma è andato in pausa a Hollywood quando ha ottenuto il ruolo di Drax il Distruttore in Guardiani della Galassia, lavorando al fianco di artisti del calibro di Chris Pratt e Zoe Saldaña. Ma anche se spesso interpreta personaggi grandi e spaventosi, in realtà è piuttosto un bravo ragazzo, mostrando la sua sensibilità quando spiega il motivo per cui ha coperto uno dei suoi tanti tatuaggi. Bautista è coperto di inchiostro e, in una chiacchierata con GQ all’inizio di quest’anno, il 54enne ha analizzato tutti i suoi diversi progetti. Uno che si trova all’interno del suo avambraccio si è rivelato essere una copertura di un precedente tatuaggio che aveva, e Bautista ha continuato spiegando di cosa si trattava e perché non lo voleva più.
Indicando l’inchiostro, ha detto: “Era il logo della squadra. Facevo parte di una squadra con una persona che consideravo un’amica e qualcuno a cui guardavo davvero. E poi in seguito è uscito pubblicamente con alcune dichiarazioni anti-gay. Si è scoperto che era un omofobo estremo e quindi ho avuto un grosso problema con questo, un problema personale: mia madre è lesbica. E non potevo più chiamarlo amico, quindi l’ho nascosto” ha aggiunto l’attore. Qualcuno da allora ha condiviso una serie di screenshot del video di YouTube e i commenti di Bautista insieme alla didascalia: “Sono appena diventato un Dave Bautista stan?” “Lo ammiro ancora di più adesso”, ha risposto qualcuno, mentre un altro lo ha etichettato come “molto degno di nota”. Uno ha esclamato: “È un puro gentiluomo. Lo amo così tanto. Per lui è sempre la morale più che i soldi e lo rispetto così tanto per questo”. “Lo ero già, ma questo ha dato il massimo”, ha aggiunto qualcun altro alla luce dei commenti positivi LGBTQ+ di Bautista. Nel frattempo, qualcuno è arrivato al punto di definire la star di Blade Runner 2049 un “tesoro nazionale”.
Ma non è solo la comunità LGBTQ+ di cui Bautista parla: ha anche espresso pubblicamente il suo sostegno ai diritti delle donne. L’anno scorso, la Corte Suprema ha annullato la sentenza cinquantennale che consentiva alle donne negli Stati Uniti di accedere legalmente all’aborto fino al punto di vitalità del feto. Ciò ha spinto Bautista a parlare apertamente della questione esortando gli altri uomini a “essere più forti riguardo ai diritti delle donne. Sii fottutamente forte!” Ha aggiunto. Penso che siamo tutti d’accordo sul fatto che il mondo ha bisogno di più uomini come lui.