In attesa di un primo trailer del remake Dark Shadows, che si sta facendo aspettare un po’ troppo visto che il film uscirà negli States il prossimo 11 maggio, vogliamo proporvi via Collider 5 nuove immagini tratte dalla pellicola che ci mostrano ancora Johnny Depp nei panni del vampiro Barnabas Collinse ci permettono di dare un’ulteriore occhiata alla padrona di casa, la matriarca Elizabeth Collins Stoddard di Michelle Pfeiffer e a Chloe Moretz ed Helena Bonham Carter rispettivamente nei panni della ribelle Carolyn Stoddard e della psicologa Julia Hoffman.
La sinossi ufficiale:
Nell’anno 1752, Joshua e Naomi Collins con il giovane figlio Barnaba, salpano da Liverpool, in Inghilterra per iniziare una nuova vita in America. Ma neanche un oceano sarà sufficiente per sfuggire alla misteriosa maledizione che affligge la loro famiglia. Due decadi passano e Barnabas (Johnny Depp) ha il mondo ai suoi piedi o almeno la città di Collinsport nel Maine. Il signore del maniero Collinwood, Barnabas è ricco, potente e un incallito playboy…finché non fa il grave errore di spezzare il cuore di Angelique Bouchard (Eva Green). Una strega nel vero senso della parola, Angelique lo condanna ad un destino peggiore della morte: lo trasforma in un vampiro per poi seppellirlo vivo.
Due secoli dopo, Barnabas viene inavvertitamente liberato dalla sua tomba e risorge nel mondo molto cambiato del 1972. Torna al maniero Collinwood per scoprire che la sua un tempo fastosa proprietà è caduta in rovina. I resti disfunzionali della famiglia Collins se la sono cavata po’ meglio, ma ognuno custodisce i propri oscuri segreti. La matriarca Elisabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer) ha invitato la psichiatra Dr. Julia Hoffman (Helena Bonham Carter) per aiutarla con i suoi guai di famiglia.
A vivere nel maniero ci sono anche il fratello di Elizabeth, Roger Collins (Jonny Lee Miller), la sua figlia adolescente, la ribelle Carolyn Stoddard (Chloe Moretz) e David Collins (Gulliver McGrath) il precoce figlio di 10 anni di Roger. Il mistero si estende oltre la famiglia, al custode Willie Loomis, interpretato da Jackie Earle Haley e alla nuova bambinaia di David, Victoria Winters interpretata da Bella Heathcote.