Ormai la notizia si è diffusa, JK Rowling ha pubblicato una nuova avventura di “Harry Potter”, o meglio un breve aggiornamento sulle vite dei suoi personaggi ormai diventati trentenni.
Ebbene, Daniel Radcliffe, star della saga, è stato subito informato della cosa e lui prontamente ha risposto alla stampa relativamente alla possibilità di un nuovo film:
Tendenzialmente la mia risposta è no, perché non credo ci sia una reale ipotesi al momento.
Ha poi aggiunto:
Ho capito che ciò che ha scritto, che ancora non ho letto ma lo farò, è solo un breve brano. E che lui ha 12 anni più di me adesso.
Il suo celebre alter ego Harry Potter, infatti, in questo ultimo aggiornamento ha 34 anni, insomma è cresciuto abbastanza, stando alla storia di 1.500 parole, le prime parole pubblicate sulla saga dall’ultimo libro di ormai 7 anni fa.
Radcliffe ha poi continuato a rispondere alle domande dei giornalisti che gli chiedevano se questa sua nuova fase da attore più impegnato non fosse una reazione al periodo come attore-bambino:
Credo sia collegato a Potter, ma non nel modo in cui tutti pensano. Quello che ho fatto è stato solo impersonare lo stesso personaggio per molto tempo, penso che ci sia solo un po’ d’invidia e desiderio di provare quante più cose diverse possibili. Adesso che sono in questa posizione, sto cercando di approfittarne.