Torna Da Cannes a Roma, la rassegna ormai diventata un appuntamento fisso per gli amanti del grande schermo e del cinema d’autore e che la Regione Lazio sostiene anche quest’anno: 14 al 18 giugno le sale cinematografiche Eden, il Fiamma e il Giulio Cesare ospitano il calendario in cui vengono proiettati i film apparsi sugli schermi del Festival di Cannes 2017.
Aderiscono all’iniziativa anche il cinema Etrusco di Tarquinia, il Palma di Trevignano e il Corso di Latina, per estendere l’offerta culturale oltre i confini della capitale.
Il Lazio è oggi la regione con più affezionati al cinema: l’incasso medio calcolato per ogni singolo schermo ha toccato nella regione 164mila euro, contro i 150mila della Lombardia, i 142mila del Piemonte e i 134mila della Toscana.
Per far crescere ancora l’enorme potenziale legato al cinema, serve un sostegno a tutto tondo: la Regione Lazio intende essere in prima linea per innescare un circuito virtuoso intorno al settore dell’audiovisivo e sostenere tutte le diverse fasi che riguardano l’industria, dagli investimenti per la produzione a quella della promozione del cinema nelle piazze, nelle scuole, tra i ragazzi.
Ricordiamo che il programma completo della manifestazione è disponibile online sul sito dell’ANEC che sostiene la rassegna.