Quentin tarantino torna a capitalizzare il piccolo schermo in questo martedì 12 novembre 2013. Questa sera, infatti, potremo rivivere ancora la storia della Sposa Una Thurman che, dopo aver ucciso due delle sue vittime designate in “Kill Bill. Vol. 1” (che abbiamo potuto vedere sul piccolo schermo schermo qualche giorno fa), è ancora in viaggio alla ricerca di Bill, ultimo della sua lista di morte.
Ma nell’immaginario di Quentin Tarantino tutto è diverso da come ci si aspetta che sia e, in “Kill Bill. Vol. 2”, la violenza e il sangue che sono stati protagonisti indiscussi del primo episodio lasciano spazio ad altro, concentrandosi sulle vere motivazioni che hanno spinto la Sposa a compiere la sua vendetta.
Dopo un inizio fatto di citazioni dei grandi capolavori di Sergio Leone (per il quale Tarantino non ha mai nascosto la sua ammirazione) e al precedete episodio, “Kill Bill. Vol. 2” ci porta direttamente da Bill, dove la Sposa scopre che sua figlia, quella che aveva in grembo al momento del massacro del matrimonio, è ancora viva ed è lì, con il suo più acerrimo nemico.
“Kill Bill. Vol. 2” è uno dei rari esempi di sequel che riescono anche meglio dell’originale.
Se invece siete degli inguaribili romantici, in tv questa sera c’è anche un bel film italiano, dedicato a chi ama il genere: si tratta di “Questione di cuore“, pellicola unanimemente riconosciuta come una delle migliori di Francesca Archibugi nel cui cast ci sono una lunga serie di volti noti del grande schermo: Antonio Albanese, Paolo Villaggio, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Francesca Inaudi, Chiara Noschese, Daniele Luchetti, Paolo Sorrentino, Carlo Verdone, Paolo Virzì, Stefania Sandrelli, Ascanio Celestini e Paolo Villaggio.
Questi i film in tv per la prima serata di oggi, martedì 12 novembre 2013.