Arriverà in Italia il 3 luglio, Coraline e la porta magica, il nuovo film d’animazione della Universal, tratto dall’omonimo romanzo di Neil Gaiman e diretto da Henry Selick, il regista di The Nightmare Before Christmas.
Coraline, di cui oggi vi offriamo qualche foto, il trailer in italiano e soprattutto i video, in lingua originale, che illustrano il lavoro dei creatori, è il primo film d’animazione ad alta definizione in 3D girato in stop-motion.
La storia è incentrata su una giovane donna che, passando attraverso una porta segreta della sua abitazione, scopre una versione alternativa della sua esistenza, simile alla vita reale, ma decisamente più interessante.
Quando l’avventura diventa pericolosa, a causa di una finta madre, che cerca di tenersi la pseudofiglia al suo fianco, Coraline può contare solo sulla sua forte determinazione e sul grande coraggio che la contraddistinguono, nonché sull’aiuto di alcuni vicini e su un gatto nero parlante, per salvare i suoi genitori e alcuni bambini fantasma e tornare finalmente a casa.
Buona visione!
Il trailer
La realizzazione dei personaggi
Le tecniche di realizzazione del film
La descrizione delle tecnologie usate