Continua a ballare, 88 minuti, Ma che ci faccio qui, Il Patriota, La legge del più forte, Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi, Se mi lasci ti cancello, Sangue facile, Bronco Billy, stasera in tv

Un martedì degno di nota, ricco di ottimi film d’autore. L’ideale per trascorrere due ore di sano relax davanti alla tv. Alle ore 21.12 Rai 4 trasmette “88 minuti“, con Al Pacino per la regia di Jon Avnet. La storia riguarda un assassino che emula le gesta di un serial killer che sta per essere giustiziato e si dichiara innocente, questo mette in crisi lo psichiatra che lo ha analizzato e contribuito alla sua condanna. Nel cast del thriller anche Alicia Witt, Leelee Sobieski, Amy Brenneman, William Forsythe e Deborah Kara Unger.

se-mi-lasci-ti-cancello

Restando in tema di bei film, va in onda su La 7d (ore 21.10) “Se mi lasci ti cancello”. Diretto da Michel Gondry, il film vanta un cast da urlo: Jim Carrey, Kate Winslet, Kirsten Dunst, Tom Wilkinson, Elijah Wood, Mark Ruffalo e David Cross. Alcune informazioni sulla trama di questa celebre commedia: per dimenticare Clementine, la ragazza che lo ha lasciato, Joel decide di rivolgersi alla “Lacuna”, una clinica che cancella le persone e i ricordi a essa connessi dalla memoria.

Dopo questo ‘assaggio’, non resta che vedere il menu completo dei film in prima serata per martedì 9 luglio 2013:

Continua a ballare (Rai 1, 21.15)

88 minuti (Rai 4, 21.12)

Ma che ci faccio qui (Rai Movie, 21.15)

Il Patriota (Rete 4, 21.10)

La legge del più forte (Iris, 21.08)

(Trailer non disponibile)

Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi (Canale 5, 21.11)

Se mi lasci ti cancello (La 7d, 21.10)

Sangue facile (Class Tv, 20.50)

Bronco Billy (7 Gold, 21.10)