Ancora non è uscito in Italia, ma “Colpa delle stelle”, in tutti i paesi in cui è già uscito, ha riscosso grande successo.
Negli States, anche se “Guardiani della Galassia” è il film al top del box-office di questa stagione, “Colpa delle stelle” si sta dimostrando di certo quello più “social”.
Il buzz sui social network sul film è davvero incessante, almeno stando a Fizziology, una società di monitoraggio che misura tweet, like, e tutti i veicoli digitali di condivisione delle opinioni. Questo monitoraggio ha permesso di appurare la risonanza che il film ha avuto su internet e di certo il risultato è stato che “Colpa delle stelle” è stato il film più “chiacchierato” dell’estate, con oltre 5 milioni di menzioni.
Non va dimenticato che l’autore del romanzo da cui è tratto il film, John Green, è anche un appassionato di internet, un blogger e un assiduo frequentatore di Twitter, che è riuscito a far appassionare i suoi lettori anche al film.
Fra i film che hanno creato il maggiore buzz sui social network ci sono anche “22 Jump Street”, “X-Man: Giorni di un futuro passato” e “The Purge: Anarchy”.
“It’s a good life, Hazel Grace.” #TFIOS US: http://t.co/jFwkgV28HB pic.twitter.com/EV651puxS3
— The Fault Movie (@TheFaultMovie) 26 Agosto 2014