Se stai cercando qualcosa di diverso da guardare questa settimana, Netflix ti copre. Il servizio di streaming è eccezionale nell’offrire qualcosa per tutti, ma una delle sue ultime aggiunte esce davvero fuori dagli schemi. Stiamo parlando di trafficanti di droga, dell’oceano e di un grande squalo. Sembra assurdo, vero? E questa è solo una breve panoramica. Dai un’occhiata al trailer qui sotto:
A salire nella top 10 di Netflix questa settimana è Cocaine Shark; un film uscito per la prima volta l’anno scorso, appena un mese dopo l’arrivo nei cinema del film sulla droga selvaggia di Elizabeth Banks, Cocainorso. Mentre Cocaine Bear si concentrava su, beh, un orso che ingeriva un carico di cocaina, Cocaine Shark segue una premessa simile, ma con l’elemento aggiunto dell’oceano. Con Mãdãlina Ghenea, Ed Westwick, Macarena Gómez e Stany Coppet, il film segue una viaggiatrice solitaria su uno yacht che si imbatte in tre trafficanti di droga aggrappati ai resti di una barca durante il suo viaggio. Le cose prendono un’altra piega sfortunata quando i trafficanti costringono la donna a tuffarsi in acqua per recuperare i chili di cocaina affondati quando la loro nave fu distrutta. Come se ciò non fosse già abbastanza impegnativo, la donna deve anche fare i conti con gli squali che volteggiano nell’acqua piena di droga.
Sulla scia di Cocainorso, Cocaine Shark è arrivato in un momento in cui i fan del cinema erano curiosi di sapere esattamente cosa succede quando le droghe pesanti si mescolano alla fauna selvatica. Sfortunatamente, tuttavia, ciò non ha aiutato molto le recensioni di Cocaine Shark. Il film ha un punteggio del pubblico di appena il 13% su Rotten Tomatoes, e uno spettatore critico è arrivato al punto di dire che “non avevano mai visto un film horror sugli squali così schifoso prima“. Tuttavia, la recente uscita di Netflix di Griselda, in cui Sofia Vergara interpreta il signore della droga Griselda Blanco, sembra aver dato a molti utenti un nuovo appetito per l’umorismo legato alla droga. Considerando comunque la visione del trailer si evince subito che il film è totalmente orientato al genere “trash” a partire dalla recitazione e passando per gli effetti speciali. Sembra anche decisamente meno curato di Cocainorso che per quanto assurdo tutto sommato nella sua nicchia non è così cattivo da vedere, mentre qui vi consigliamo di andarci sicuramente più cauti, poi scelta vostra se guardarlo o meno, tanto ormai Netflix è un’abitudine consueta.