In un recente sondaggio realizzato dall’americana Harris Poll Clint Eastwood si è aggiudicato l’ambito riconoscimento di star più amata dagli americani nel 2009, a decretarlo non sono state giurie, festival o giornalisti, ma bensì la gente che paga il biglietto e ogni anno affolla le sale americane.
Eastwood ha spodestato Denzel Washington che nel 2008 occupava la prima posizione, Washington scende ad occupare una onorabilissimo terzo posto, perchè dall’ottava alla seconda posizione arriva spedito Johnny Depp, spinto sicuramente dal pubblico femminile, ma anche dal suo memorabile Jack Sparrow de I Pirati dei Caraibi che ha conquistato un pubblico molto variegato per gusti ed età.
Tra le donne invece svetta quarta Sandra Bullock da poco tornata sugli schermi e al successo con la comedy- romance Ricatto d’amore, la seguono a ruota Tom Hanks, George Clooney, Meryl Streep e Morgan Freeman.
Outsider della top ten il grande John Wayne, l’attore nonostante sia scomparso nel 1979 resta saldamente tra i primi dieci e un’icona molto amata dal pubblico. Concludiamo con il fondo della classifica in cui troviamo appena fuori dall’ambita top ten Will Smith, Angelina Jolie ed Harrison Ford.