Esordio da record per “Cinquanta Sfumature di Grigio”, l’adattamento del bestseller da 100 milioni di copie mondiali di E.L. James con Jamie Dornan e Dakota Johnson.
Weekend da 8.5 milioni di euro in Italia, record per un film Vietato ai Minori di 14 anni e per Universal Pictures, con 90 milioni di dollari incassati negli Stati Uniti e altri 160 milioni di dollari incassati worldwide.
Grazie alla domenica da 2.4 milioni, il film ha chiuso i suoi primi quattro giorni in Italia a quota 8.42 milioni di euro su 1000 schermi, con una pazzesca media per copia di quasi 9mila euro per sala.
Insomma, un record assoluto nel nostro paese per una pellicola vietata ai minori di 14 anni, e il risultato italiano è in linea perfettamente con i record registrati nei vari mercati del mondo, a partire dagli USA, dove nel weekend di San Valentino ha raccolto poco meno di 82 milioni di dollari.
Nel mondo sono già 248 i milioni di dollari incassati in solamente cinque giorni, e in 31 paesi ha fatto registrare il record per una pellicola vietata ai minori.
Intanto ricordiamo che il film è uscito in Italia il 12 febbraio scorso.
Featurette – Il mondo di Christian Grey