Uscirà ufficialmente al cinema il 12 febbraio 2015, “Cinquanta sfumature di grigio”, ma la prevendita dei biglietti sta riscuotendo un grandissimo successo.
La prevendita internazionale di “Cinquanta Sfumature di Grigio”, la cui uscita mondiale è fissata dalla Universal per l’11 febbraio, ha raggiunto i 2,75 milioni di biglietti venduti in 39 mercati internazionali.
L’adattamento cinematografico del libro di EL James a cura di Sam Taylor-Johnson, con Dakota Johnson e Jamie Dornan, sarà proiettato in anteprima internazionale al festival di Berlino l’11 febbraio e uscirà in Italia, come detto, il 12 febbraio.
Proprio in Italia, sono già stati venduti più di 180.000 biglietti.
Richard Borg, Direttore Generale di Universal Pictures International Italy ha dichiarato:
Queste premesse ci danno una chiara indicazione che il fenomeno editoriale si trasformerà in un eccezionale risultato nei cinema italiani e del resto del mondo.
Andrea Stratta, Amministratore Delegato di UCI Italia ha dichiara:
Il Circuito UCI Cinemas ha già venduto oltre 55 mila biglietti per 50 Sfumature di Grigio. Si tratta di un risultato eccezionale.
Francesco Di Cola, Responsabile Marketing Strategico e Distribuzione The Space Cinema aggiunge:
Ad oggi 50 sfumature di grigio è il titolo per il quale abbiamo il maggior numero di prevendite mai registrato. Siamo felici di aver potuto offrire ai nostri spettatori questa opportunità.