Ore calde per una delle pellicole più attese di questo 2024, considerando il fatto che ci siamo ormai con l’uscita di Inside Out 2 in Italia, alla luce di alcune notizie che abbiamo avuto modo di raccogliere proprio in queste ore in vista dell’esordio ufficiale nel nostro Paese. Vediamo come stanno le cose, secondo quanto raccolto per chi è ansioso di capire se si tratterà di un flop o meno.
Siamo ad un passo dall’uscita di Inside Out 2 in Italia
Uno dei film più attesi di quest’anno da grandi e piccini è sicuramente Inside Out 2 che, in Italia, arriva nelle sale cinematografiche il 19 giugno. La pellicola di Walt Disney è stata ideata dal regista Kelsey Mann e torna nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, dopo quasi dieci anni dal debutto del primo. Nel nostro Paese è stata istituita una partnership tra Trenitalia e Disney proprio per promuovere Inside Out 2, con un’iniziativa speciale che riguarda la realizzazione di un Intercity con grafica dedicata all’ultima opera di animazione di Disney e Pixar.
Un treno speciale che accoglierà grandi e piccini nei loro viaggi durante l’estate 2024 in giro per le più belle località d’Italia. Si tratta del quinto film Disney che Trenitalia promuove con quest’iniziativa davvero interessante, realizzando un Intercity che, in questo caso, si ritrova ad essere personalizzato completamente a tema Inside Out 2 e si avrà modo di poter assistere anche a tanti giochi disegnati sui tavolini recandosi nella zona Area Family, una carrozza interamente dedicata alla pellicola Disney Pixar.
Questo speciale Intercity è dedicato principalmente alle famiglie italiane e per l’occasione Trenitalia ha istituito delle promozioni davvero speciali. Si potrà infatti sfruttare l’offerta “Bimbi Gratis” dedicata proprio alle famiglie, con i minori di 15 anni che potranno viaggiare gratuitamente e gli adulti con lo sconto del 40% rispetto al prezzo Base. Vale quindi la pena prenotare qualche viaggio in giro per l’Italia con questo speciale Intercity dedicato ad Inside Out 2.
C’è curiosità nel capire come saranno i dati del botteghino di questa pellicola Disney, considerando come negli Stati Uniti d’America abbia fatto registrare il giorno di apertura al botteghino Usa più remunerativo dell’anno. Solo nella giornata di venerdì 14 giugno ha guadagnato, infatti, la spettacolare cifra di 62 milioni di dollari. Un vero record che potrebbe essere solo il primo per Inside Out 2.
Insomma, sarà molto interessante valutare l’impatto al botteghino per questo progetto, visto che da tempo si parla dell’uscita di Inside Out 2 in Italia.