Dopo la fine della sua avventura da cinecomic con il sequel Il Cavaliere Oscuro: il ritorno e l’annuncio della sua partEcipazione in Lawless e Knight of Cups, il prossimo dittico back-to-back di Terrence Malick, l’attore Christian Bale è in procinto di scegliere un nuovo progetto. Collider via Heat Vision riporta che Bale è ora in trattative per recitare in Out of the Furnace, il revenge-movie dello sceneggiatore e regista Scott Cooper (Crazy Heart).
Precedentemente intitolato The Low Dweller, il film è incentrato su un uomo che viene rilasciato dopo aver scontato quattro anni di carcere solo per scoprire che suo fratello minore è stato brutalmente assassinato. Di fronte alla tragedia l’uomo si propone di vendicarne la morte e rintracciare il killer.
L’intento di Cooper sarebbe quello di affiancare a Bale il veterano Robert Duvall, ma al momento non sono state offerte ufficiali e di iniziare a girare questa primavera, prima che Bale dia il via ai suoi impegni con la promozione de Il cavaliere oscuro: Il ritorno e le riprese dei due progetti di Malick.
Un aggiornamento dell’ultima ora via Variety aggiunge che Cooper per il cast di supporto starebbe pensando a Viggo Mortensen per il ruolo di villain, mentre per il ruolo del fratello di Bale ci sarebbero in lizza Casey Affleck, Taylor Kitsch, Garrett Hedlund e Channing Tatum.
(Photo Credits | Getty Images)
ROBERT DUVALL
VIGGO MORTENSEN