La stagione dei premi è solitamente il momento in cui le celebrità sfoggiano i loro abiti migliori, ma ieri sera una star ha deciso di adottare un approccio più insolito agli Emmy. Tra abiti firmati, abiti eleganti e gioielli lucenti, un vero goblin è salito sul tappeto rosso e ha posato per le telecamere. Con un vestito verde, la pelle verde, un naso lungo e orecchie grandi e appuntite, questo era un goblin in carne ed ossa; uno sguardo che si è rivelato così convincente che i fan non sono riusciti nemmeno a capire chi ci fosse sotto. “Uh… perché c’è un goblin verde sul tappeto rosso che fa le sue cose come se fosse nbd?” “Chi è il folletto verde?“. “Mi dispiace, qualcuno parlerà del folletto verde che era sul tappeto rosso per gli Emmy” riassumendo quello che si son detti gli spettatori.
Oltre ad essere un look completo in sé, l’abito del goblin presentava una serie di riferimenti alla cultura pop a famose creature immaginarie, tra cui Jabba the Hutt, Roz di Monsters, Inc. e una strega del film Legend di Tom Cruise. Ma nonostante fosse apparso come un mostro, il goblin non ha rovinato l’evento e invece ha semplicemente posato per le telecamere e si è goduto lo spettacolo insieme al resto delle star. Chi era il folletto verde agli Emmy? Il bizzarro spettacolo ha lasciato le persone alla disperata ricerca di risposte, e in breve tempo la vera identità del goblin è stata rivelata come la star della Drag Race di RuPaul, la principessa Poppy.
La drag queen si è unita ai suoi compagni di cast sul tappeto rosso, dove ha anche rilasciato un’intervista per spiegare perché ha optato per un look così drammatico. “Volevo fare l’esatto opposto di ciò che ci si aspetta da te quando vai a un evento come questo. Volevo prendere il decoro e capovolgerlo. Principalmente volevo essere una troll-slash-hag. Volevo essere così scioccante che dovevi semplicemente voltarti e guardarmi e nel peggiore dei modi possibile.”, ha detto a Entertainment Weekly. Poppy è stata celebrata per il suo approccio alternativo all’evento, con un utente X che la descrive come la “miglior drag queen del mondo intero“. RuPaul’s Drag Race ha attirato ancora più attenzione agli Emmy poiché ha ricevuto premi per l’eccezionale montaggio di immagini per un programma di realtà o competizione strutturato e per l’ospite eccezionale per un programma di realtà o competizione.