Ci sono novità per il progetto “King Arthur” di Guy Ritchie. Dopo l’annuncio di Idris Elba che vestirà i panni di Merlino, mentore di Artù, le news arrivano proprio su quest’ultimo.
È stato scelto, infatti, l’attore che interpreterà Re Artù, ovvero Charlie Hunnam. Annunciato anche il nome della probabile protagonista femminile, che dovrebbe essere Elizabeth Olsen.
Il film è stato scritto da Joby Harold e sarà prodotto da Akiva Goldsman e Tory Tunnel. La Warner Bros. rilascerà il film in 2D e 3D il 22 luglio 2016.
Abbastanza diversa dunque la scelta del protagonista, rispetto al film del 2004, il “King Arthur” rilasciato dalla Disney. In quell’occasione i protagonisti erano Clive Owen e Keira Knightley.
Ricordiamo che Charlie Hunnam è stato visto di recente in “Sons of Anarchy”, “Pacif Rim”, “Legami di sangue – Deadfall” e “3,2,1…Frankie Go Boom”.
Scommettiamo inoltre che anche le atmosfere saranno diverse rispetto al film di Antoine Fuqua.
La Warner inoltre stava sviluppando un progetto dal titolo “Arthur and Lancelot”, con David Dobkin alla regia e Kit Harington protagonista, purtroppo però il progetto non è mai arrivato in produzione.