Romanticoni d’Italia preparate i fazzoletti, perché questa sera il tema portante dei film in televisione sarà proprio l’amore. L’amore visto da due punti di vista diametralmente opposti: quello romantico di “Shall we dance?” e quello finito di cui ci parla Fausto Brizzi in “Ex“.
“Shall we dance?” è dedicato a tutte le coppie di lunga data che iniziano a soffrire la monotonia del matrimonio. Protagonista della pellicola diretta da Peter Chelson è il fascinoso Richard Gere nei panni dell’avvocato John Clark, avvocato di grande successo che si iscrive ad un corso di ballo per movimentare la sua vita, fatta ormai di lavoro, della moglie Beverly (Susan Sarandon) e dei figli.
Non sa a cosa va incontro Clark, perché il ballo è un mondo a lui sconosciuto che lo catturerà completamente tanto da portare la moglie a pensare che lui la tradisca. Dubbio ragionevole visto che la sua insegnante di ballo è Jennifer Lopez.
Clicca qui per la recensione di “Shall we dance?”.
In “Shall we dance” l’amore trionfa, mentre in “Ex“, come è facile intuire dal titolo, l’amore non ha la meglio, anzi, in tutte le storie che Fausto Brizzi porta sullo schermo l’amore è finito, rimane solo un ricordo. Con un cast di grande livello – Alessandro Gassman, Cécile Cassel, Claudia Gerini, Angelo Infanti, Cristiana Capotondi, Silvio Orlando, Elena Sofia Ricci, Francesca Nunzi, Malik Zidi e Gianmarco Tognazzi – “Ex” è una commedia piacevole e ben fatta, che garantisce due ore di relax senza intoppi.
Di seguito la programmazione dei film in tv per oggi, 6 novembre 2013.