Previsto per domenica a Venezia l’arrivo di due dei simpatici e ‘cattivissimi’ Minions, protagonisti del film di animazione ”Cattivissimo Me 2”. Il secondo atto del franchise è campione di incassi negli Stati Uniti con 351 milioni di dollari e nel resto del pianeta ha già totalizzato altri 455. In totale, ad oggi, fanno 806 milioni di dollari guadagnati. Una cifra pari a dieci volte il costo del film d’animazione. La pellicola è costata infatti settantasei milioni di dollari.
Il film approderà nelle sale italiane il 10 ottobre 2013. In Italia ”Cattivissimo Me 2” è doppiato dalle voci dei comici Neri Marcorè e Max Giusti, e della cantante Arisa.
I Minions Jerry e Jorge hanno pertanto deciso di andare a vedere ‘che aria tira’ alla Mostra di Venezia: domenica 1 settembre saranno presenti nello spazio di Studio Universal, il Canale del grande cinema americano classico distribuito da Mediaset Premium.
Durante loro tour di promozione i Minions Jerry e Jorge sono arrivati in Italia a giugno, non perdendosi il concerto di Vasco Rossi a Bologna, per poi presentarsi alle giornate professionali di cinema a Riccione a luglio. Inoltre i due ‘personaggi’ del film hanno animato vari acqua park in giro per l’Italia ad agosto, tra i quali Verona, Roma e Napoli. Ma le sorprese non finiscono qui: per Natale 2014 i Minions saranno i protagonisti anche di un nuovo film con loro assoluti protagonisti.