Sarà il regista della super-seguita serie “True Detective”, Cary Fukunaga a dirigere l’adattamento cinematografico della nota storia scritta da Stephen King sull’inquietante clown It.
La storia è quella di un gruppo di bambini terrorizzati da una presenza minacciosa che si aggira per la città fittizia di Derry, nel Maine. I ragazzi crescono ma scoprono che la minaccia del passato non ha ancora finito con loro.
L’adattamento cinematografico potrebbe iniziare la pre-produzione in autunno, e il produttore sarà Dan Lin, il quale ha anche rivelato che data l’entità del romanzo, il film potrebbe essere diviso in due parti. A quanto pare Stephen King ha letto la sceneggiatura di di Fukunaga e Chase Palmer e sembra essere soddisfatto, queste le parole di Lin:
La cosa più importante è che Stephen King ci abbia dato la sua benedizione. Non volevamo iniziare senza che lui sentisse che quella era la strada giusta da percorrere, e quando gli abbiamo mandato il copione, la risposta che Cary ha avuto è stata “Vai con Dio, per favore!”.
Insomma una vera benedizione da parte del maestro del brivido, dopo che il romanzo, con il terribile clown, aveva già ottenuto una miniserie televisiva nel 1990, ma non era mai arrivato al cinema.