Il supereroe Captain Planet protagonista dal 1990 al 1996 di due serie tv prodotte da Hanna-Barbera, Le nuove avventure avventure di Captain Planet e Captain Planet e i Planeteers, sta per diventare protagonista di un lungometraggio live-action e Collider ci informa che a produrlo saranno Don Murphy (Transformaers: Dark of the Moon) e Cartoon Network.
La serie originale raccontava di cinque adolescenti sparsi per il mondo chiamati Planeteers in possesso di altrettanti anelli speciali capaci di conferirgli superpoteri e insieme gli anelli potevano evocare il supereroe Captain Planet. Individualmente, quattro di questi anelli erano capaci di scatenare poteri elementali come Terra, Fuoco, Vento e Acqua, mentre il quinto anello denominato Heart aveva invece il potere di curare le persone e parlare con gli animali.
Dalla press release ufficiale:
I messaggi di Captain Planet sono ancora più importanti oggi, riteniamo che questa squadra può portare alla vita il primo eco-eroe al mondo in un film potente che non solo è pertinente, ma divertente…Le sue avventure sono conosciute in tutto il mondo ed è riconosciuto attraverso generazioni. Ci aspettiamo di fare una serie spettacolare di film con la stupefacente squadra di Cartoon Network…Con i terremoti, le trombe d’aria, gli iceberg insieme a tutti gli altri problemi che minacciano il mondo in questo momento, la Terra ha davvero bisogno del suo più grande difensore.