Nei giorni scorsi si era diffusa la notizia che ci sarebbe stato un film Marvel in concorrenza con il super-film DC Comics Batman vs. Superman, in uscita entrambi il 6 maggio. Ora finalmente si conosce quel titolo: si tratta di Captain America 3. Sarà dunque Steve Rogers a sfidare i supereroi DC.
Captain America: The Winter Soldier è stato accolto molto bene dalla stampa americana (in Italia uscirà il prossimo 26 marzo), con recensioni entusiastiche, il film è stato definito persino il “miglior Marvel di sempre”.
Sarà per questa ragione, per le reazioni più che positive, che si è deciso di non cambiare la squadra che vince. I nomi di Anthony e Joe Russo saranno ancora legati alle avventure di Capitan America, anche per il terzo capitolo. E all’ennesima scelta da parte di Kevin Feige, numero uno degli Studios, hanno ammesso:
Siamo ancora alle fasi iniziali, abbiamo cominciato a buttare giù una bozza di storia con gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely, in modo da avere un’idea di cosa andremo a fare. Fa effetto lavorare a questo film prima che esca The Winter Soldier, perché ancora non puoi sapere come lo accoglierà il pubblico. Che è una cosa importante, perché è da ciò che è piaciuto o meno che cominci a lavorare per la nuova storia. Quindi abbiamo già qualcosa in mente, ma dobbiamo aspettare ancora un pochino…