I fratelli Joel e Ethan Coen saranno co-presidenti di giuria al 68° Festival di Cannes. Questo è quanto hanno annunciato gli organizzatori, mentre per conoscere tutti i nomi di quanti comporranno l’intera giuria bisognerà attendere i mese di aprile.
Ecco le parole dei fratelli Coen:
Non vediamo l’ora di tornare a Cannes quest’anno. Siamo lieti come sempre di avere la possibilità di vedere film che vengono da tutto il mondo. Cannes è un festival che è stato importante per noi fin dall’inizio della nostra carriera. Presiedere la giuria è un onore speciale per noi, non siamo mai stati presidenti di nulla finora.
I fratelli Coen hanno in effetti una lunga storia che li lega a Cannes, hanno vinto la Palma d’oro nel 1991 con “Barton Fink”, un Grand Prix nel 2013 con “A proposito di Davis” e hanno anche vinto nella categoria Miglior Regista per ben due volte, nel 1996 con “Fargo” e nel 2001 con “L’uomo che non c’era”.
I Coen sono attualmente impegnati nella produzione del loro nuovo film dal titolo “Hail Caesar!”, in cui troviamo George Clooney, Christophe Lambert, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Josh Brolin e Channing Tatum.
Intanto ricordiamo che il Festival di Cannes si terrà dal 13 al 24 maggio.