Cannes 2015: il programma del 21 maggio con Jacques Audiard

Siamo ormai alla nona giornata della 68esima edizione del Festival del Cinema di Cannes, con nuovi interessanti film in competizione e non.

Per i film In Concorso oggi abbiamo “Nie Yinniang (The Assassin)”, il nuovo film di Hou Hsiao-Hsien, già vincitore del Premio della Giuria nel 1993 con “The Puppetmaster (Xi Meng Ren Sheng)”. Si tratta di un interessante film che prende spunto dalla lunga tradizione letteraria cinese.

Sempre in gara ci sarà Jacques Audiard, che ritorna con “Dheepan”, un film sull’esilio politico e la speranza di potersi costruire una nuova vita lontano dalla propria casa.

Dheepan

Molto atteso, per la sezione Un Certain Regard, l’italiano Roberto Minervini con il suo “The Other Side”, a metà strada tra il documentario e la fiction, in un viaggio all’interno di una remota comunità del Texas. Sempre in questa sezione ci sarà “Comoara” di Corneliu Porumboiu, già vincitore nel 2009 del Premio della Giuria con “Politist, Adjectiv”.

Per Cannes Classics ci sarà la proiezione di “Marius” di Marcel Pagnol e “Depardieu Grandeur Nature” di Richard Melloul.

Non mancherà la proiezione speciale di “Oka (Our House)” di Souleymane Cissé.