Protagonista del giorno, la pellicola diretta da Nicolas Winding Refn con Ryan Gosling e Kristin Scott Thomas. Il regista danese, noto ai più per “Drive”, ora vuole la Palma d’Oro.
Uno dei film più attesi al Festival di Cannes, edizione numero sessantasei nell’anno domini 2013, è sicuramente “Only God Forgives“. Lo è per una serie di motivi. Il primo e il secondo sono pressoché simili: portano il nome del regista Nicolas Winding Refn e dell’attore Ryan Gosling. Entrambi hanno reso grande “Drive“. Ora, i due sono di nuovo insieme per conquistare la Palma d’Oro.
Il piatto principale del menu del giorno, 22 maggio 2013, è proprio il loro film. Arriva sulla Croisette in compagnia della pellicola più lunga tra quelle che sono in concorso. Stiamo parlando di “La vie d’Adele”, diretto Abdellatif Kechiche, la cui durata supera di poco le tre ore. Non è di certo una novità per il regista, già autore di “Cous Cous” e “Venere Nera”.
Il terzo film in gara che sarà presentato oggi è “Grigris“, già proiettato ieri in anteprima per la stampa. Il regista è Mahamat Saleh-Haroun, che punta ad essere sorpresa del festival. I bookmaker lo danno addirittura come favorito, in virtù del suo modo particolare di concepire il cinema.