Oggi tra i film in concorso al Festival di Cannes 2012 per la Selezione ufficiale c’è Jagten (The Hunt) del regista danese Thomas Vinterberg co-fondatore con Lars von Trier del movimento cinematografico Dogma 95. Il film csceneggiato da Vinterberg e Tobias Lindholm e con protagonista Mads Mikkelsen è un dramma ambientato in un piccolo villaggio danese in prossimità del Natale. Dopo il salto trovate immagini, 4 clip e ulteriori dettagli sul film.
La trama del film, il cui cast include anche Susse Wold, Thomas Bo Larsen, Lars Ranthe e Anne Louise Hassing, segue Lucas (Mikkelsen) che si ritrova accusato di un crimine che non ha commesso e deve lottare per dimostrare la sua innocenza e riavere la sua vita:
A seguito di un divorzio difficile il quarantenne Lucas ha una nuova fidanzata, un nuovo lavoro ed è in procinto di ristabilire un rapporto con il figlio adolescente, Marcus. Ma le cose vanno male. Non molto, solo un’osservazione di sfuggita, una bugia casuale. E come la neve cade e le luci di Natale si accendono, la menzogna si diffonde come un virus invisibile. Lo shock e la sfiducia sfuggono di mano e la piccola comunità si trova all’improvviso in uno stato di isteria collettiva, mentre Lucas combatte una lotta solitaria per la sua vita e la dignità.
The Hunt by Thomas Vinterberg clip 1 di Flixgr