Sono stati annunciati gli ultimi otto titoli che completano il programma ufficiale del Festival di Cannes 2010, che si terrà dal 12 al 23 maggio. Andiamo subito a scoprirli.
In concorso ci saranno i film di due registi che hanno già calcato la croisette: il cinese Chongqing Blues di Wang Xiaoshuai e l’ungherese Tender Son – The Frankenstein Project di Kornel Mundruczo. Fuori concorso verranno proiettati Carlos del francese Olivier Assayas e The Autobiography of Nicolae Ceausescu del rumeno Andrei Ujica.
Nella sezione Un Certain Regards si aggiungono Carancho dell’argentino Pablo Trapero e I Wish I Knew del cinese Jia Zhang-Ke. Nella sezione special screenings si aggiungono il documentario diretto dall’americana Lucy Walker, Countdown to zero e il progetto brasiliano 5xFavela di Carlos Diegues, diretto da Manaira Carneiro, Wagner Novais, Rodrigo Felha, Cacau Amaral, Luciano Vidigal, Cadu Barcelos e Luciana Bezerra.
Anche la giuria del premio ufficiale aggiunge un nuovo elemento: a decidere a chi assegnare la Palma d’Oro ci sarà anche il compositore Alexandre Desplat.