Che in Italia l’attore Carlo Pedersoli in arte Bud Spencer fosse amatissimo non c’era alcun dubbio, basta contare i milioni di spettatori davanti al televisore ogni qualvolta un suo film in coppia con il partner di sempre Terence Hill/Mario Girotti viene replicato, ma quello che sorprende è che ci fa grande piacere e la notizia che in questi giorni in Germania l’autobiografia dell’attore sta scalando le classifiche di vendita
Altrimenti mi arrabbio. La mia vita uscito in Germania lo scorso 15 aprile con il titolo Mein Leben, Meine Filme (La mia vita, i miei film) edito dalla tedesca Schwarzkopf und Schwarzkopf in una sola settimana si è piazzato ai primi posti nella top ten dei libri più venduti.
Senza dubbio il successo del libro è merito di un buon lancio promozionale con l’attore che è approdato personalmente lo scorso anno a Berlino per una presentazione in grande stile, ma soprattutto di un attore che ha saputo come pochi imprimersi nell’immaginario degli spettatori travalicando generazioni e gusti cinematografici.
Vi lasciamo con una curiosità, pare che il libro dell’attore ottantunenne abbia scavalcato nella classifica dei best seller redatta dal magazine tedesco Der Spiegel anche il libro di memorie di Walter Kohl, figlio dell’ex cancelliere Helmut Kohl, vi ricordiamo infine che in coda al post trovate alcuni scatti della presentazione berlinese e due video con le conferenze stampa italiana e tedesca. (foto Topnews.it)