Casting news via Collider, Variety e THR per gli attori Bruce Greenwood (Star Trek), Michael Gladis (in tv Mad Men), Matt Letscher (in tv Scandal), Taylor Schilling (Ho cercato il tuo nome) e Max Minghella (L’ora nera).
Bruce Greenwood, Michael Gladis e Matt Letscher si sono aggiudicati ruoli cardine in Devil’s Knot, dramma del regista Atom Egoyan incentrato sul caso di omicidio dei Tre di West Memphis. La storia vera racconta di tre adolescenti condannati, nonostante l’assenza di prove fisiche, per aver ucciso tre ragazzini in Arkansas nel 1993 e rilasciati nel 2011 dopo numerose investigazioni private.
Reese Witherspoon sarà la madre di una delle vittime, mentre Colin Firth interpreta un investigatore privato assunto per occuparsi del caso. La fonte aggiunge che Greenwood sarà il controverso giudice che ha condannato i tre ragazzi, Gladis sarà invece l’avvocato della difesa per il sospetto Jessie Misskelly Jr. e Letscher l’avvocato di James Baldwin. Le riprese iniziano il mese prossimo con un cast di supporto che include anche Amy Ryan, Dane DeHaan, Mireille Enos e Alessandro Nivola.
Taylor Schilling sta ultimando le trattative per recitare da protagonista nel dramma indipendente Stay il cui cast già include Aidan Quinn (La chiave di Sara). La regista Wiebke von Carolsfield (Marion Bridge) racconta la storia di una donna (la Schilling) che torna a casa in Canada, dopo aver appreso di essere incinta e che il padre (Quinn) non ha alcun interesse a mantenere il nascituro.
Max Minghella è in trattative per unirsi alla commedia The Internship di Shawn Levy che vede protagonisti Owen Wilson e Vince Vaughn che tornano a recitare insieme dopo 2 single a nozze. Il film vede Wilson e Vaughn come antiquati e disoccupati venditori che cercano di ottenere un posto come stagisti in una società che opera in internet. Minghella dovrebbe interpretare uno stagista rivale che tenta di sabotare la coppia di amici e rivendicare un posto a tempo pieno. Altre aggiunte al cast includono Tiya Sircar (Amici di letto), l’esordiente Tobit Raphael e Josh Brener (Ultimo appello) che interpreta uno stagista più benevolo e meno competitivo.
(Photo Credits | Getty Images)