Bruce Campbell ha interpretato per l’ultima volta il suo iconico ruolo di Evil Dead (saga orginale conosciuta come La Casa) nei panni di Ash Williams nella serie TV del franchise ora cancellata, tuttavia, il lato cinematografico delle cose da allora ha riacquistato la sua popolarità duratura. Evil Dead Rise, in cui Campbell non è apparso, ha debuttato proprio l’anno scorso con un’accoglienza positiva abbastanza grande da fargli ottenere un altro sequel/spin-off che è attualmente in lavorazione al momento della stesura di questo articolo. Anche se non c’è stata alcuna parola ufficiale sul fatto che i fan possano aspettarsi di vedere il ritorno di Ash Williams di Campbell in qualche modo, i fan del classico franchise horror sperano ancora che Ash vs. Evil Dead non sia stata l’ultima volta che lo hanno visto.
Mentre parlava con Fangoria nel periodo dell’uscita di Evil Dead Rise, Campbell ha confermato che sarebbe stato comunque felice di tornare nei panni di Ash Williams in un capitolo futuro, ma ad una condizione. L’unica condizione che secondo lui dovrebbe essere soddisfatta per vedere il suo ritorno di Ash Williams sul grande schermo è che il creatore del franchise originale Sam Raimi debba tornare a dirigere il film come regista.
“Lo dirò qui! Questi ragazzi non mi spaventano! Ho lavorato su Xena, quindi niente mi spaventa. Se Sam dice: “Io, Sam Raimi, dirigerò un altro film di Evil Dead”, allora io, Bruce Campbell, prenderò in considerazione la possibilità di farne parte. Non voglio essere Ash, accudito da altre persone. Sam è il regista più cattivo con cui abbia mai lavorato, e Ash ha bisogno di un po’ di questo per brillare”. Spiegando e giustificando la sua unica condizione, Campbell ha detto che crede che Raimi sia l’unico regista con cui “abbia mai lavorato” a cui non darebbe un “pugno in faccia” mentre gira un “film di Evil Dead“.
Lui, ovviamente, stava scherzando sulla parte dei pugni. “Penso che Sam sia l’unico regista adesso a cui non darò un pugno in faccia mentre gira un film su Evil Dead“, ha scherzato. Ha aggiunto: “Sto solo dicendo che ho chiamato fuori Rob e Sam, non sono il codardo che pensano che io sia; Voglio solo le circostanze giuste. Perché Sam, anche se ha girato film in studio, è comunque un buon regista! Quindi, voglio Sam! Lo farò per Sam.” Raimi era al fianco di Campbell durante l’intervista e ha riso della rivelazione di Campbell, ma non ha escluso nulla, il che significa che i fan potrebbero potenzialmente vedere un altro film Evil Dead diretto da Raimi con Ash Williams di Campbell un giorno in futuro.