Anche oggi vi riportiamo le novità più importanti, che arrivano da Hollywood. Cominciamo subito, con la conferma di un accordo molto atteso, che mette fine alla diatriba tra Fox e Warner Bros.: le due società hanno raggiunto un’intesa sul caso Watchmen, che prevede una percentuale degli incassi e un risarcimento a favore della Fox, che in cambio non co-produrrà il film e nemmeno rivendicherà alcun diritto sul marchio Watchman.
Cambiamo completamente argomento e parliamo di due sequel: in quello di Sex and the city potrebbe recitare Britney Spears nella parte della cucina o della nipote di Carrie Bradshow (Sarah Jessica Parker); in quello di Iron Man potrebbe partecipare, invece, Emily Blunt, nel ruolo di Natasha Romanoff, la spia sovietica conosciuta anche come la pericolosissima Black Widow.
Capitolo registi: mentre Jim Sheridan sta lavorando sulla figura di Whitey Bulger, un celebre malavitoso di Boston, nonché uno degli uomini più ricercati al mondo, nel suo nuovo film Black Mass, e Gore Verbinski ha ottenuto di girare un film su un ranchero in pensione che, a causa di una truffa, perde tutti i suoi risparmi, Gus Van Sant (prossimamente al cinema con Milk) si prepara ad adattare per il cinema il libro di Tom Wolfe, The Electric Kool-Aid Acid Test, opera sulla cultura psichedelica e vorrebbe per il ruolo di protagonista Jack Black.
Capitolo attori: Keanu Reeves vestirà i panni del protagonista di Cowboy Bebop, il film basato sulla famosissima serie di anime. A curare la sceneggiatura ci sarà Peter Craig, mentre ancora non è stato scelto il regista; Amy Ryan dovrebbe essere la protagonista femminile di Jack Goes Beating, l’esordio alla regia di Philip Seymour Hoffman, che inizierà le riprese il 9 febbraio a New York; Emma Stone dovrebbe essere una delle interpreti di Zombieland, la commedia horror di Ruben Fleischer.
Chiudiamo con la conferma dell’inizio delle riprese di The Rum Diary (Le cronache del rum): il film diretto da Bruce Robinson, con Johnny Depp protagonista, dovrebbe iniziare ad essere prodotto a marzo del 2009.