Collider via Deadline riporta che il regista Brian Kirk, uno dei recenti candidati della Marvel per dirigere Thor 2, dopo il mancato cinecomic è ora in trattative per dirigere un nuovo adattamento del romanzo thriller The Osterman Weekend di Robert Ludlum, già portato al cinema nel 1983 da Sam Peckinpah. In precedenza legato al progetto c’era il regista Robert Schwentke (Red), ma a quanto sembra ha dato forfait.
Il libro è incentrato su John Tanner, un laborioso avvocato e marito affettuoso che si sente dire che gli amici che lo hanno invitato per un weekend in campagna non sono chi dicono di essere. Quello che segue è un viaggio pieno di dubbi e paranoia in cui Tanner combatte per rimanere in vita e capire cosa stia accadendo. Ricordiamo che Ludlum è l’autore dietro la serie di romanzi su Jason Bourne.
Per quanto riguarda Kirk i suoi crediti includono Game of Thrones e Boardwalk Empire ed ha recentemente firmato per dirigere Midnight Delivery prodotto da Guillermo del Toro e sta sviluppando un progetto chiamato Paper Wings che vede come potenziale protagonista Tom Cruise.
(Photo Credits | Getty Images)