Brian Kirk (in tv Game of Thrones) dirigerà un remake del film drammatico islandese Jar City diretto nel 2006 da Baltasar Kormakur (Contraband). Il film originale era incentrato su un poliziotto stanco e disilluso che crede che un recente omicidio che ha coinvolto un uomo anziano sia legato ad un caso di stupro avvenuto tre decenni prima. Egli dovrà cercare di risolvere il rompicapo e provare la connessione.
Il film era basato sul best seller Myrin, un romanzo scritto dall’islandese Arnaldur Indriðason. Kormakur è a bordo per produrre il remake.
George C. Wolfe (Come un uragano) dirigerà Hilary Swank (Million Dollar Baby) in You’re Not You. Il film è incentrato su una donna (Swank), affetta da una malattia mortale e la sua relazione con un giovane assistente (ruolo ancora vacante). Il dramma è basato sul primo romanzo di Michelle Wildgen, che è stato adattato in prima battuta da Shana Feste (Country Strong) e in seguito da Jordan Roberts, che ha lavorato su L’incredibile storia di Winter il delfino.
Kieran Darcy-Smith (Wish You Were Here) è stato designato alla regia di un nuovo progetto intitolato Helena. La trama sarà basata su uno script del 2009 dal titolo By Way of Helena scritto da Matt Cook, inserito nella Black List e ambientato nella cittadina di Helena in Texas.
La trama sarà incentrata su un Texas Ranger e la sua sposa messicana che viene inviato ad indagare su una misteriosa città di frontiera dove diversi corpi di lavapiatti messicani sono stati rinvenuti sulla riva di un fiume. Lì scopriranno che quella che sembra una comunità idilliaca in realtà non lo è affatto. David Hoberman e Todd Lieberman produrranno il film per la Mandeville Films.
(Fonte Filmofilia, Collider – Photo Credits | Getty Images)