Sembra proprio che l’ottimo esordio ai botteghini, tra l’altro piuttosto scontato del sequel Breaking Dawn parte 1 sia andato di pari passo con le critiche negative a questo nuovo capitolo della saga/fenomeno, che perde irrimediabilmente colpi e pezzi lungo la via, verso un epilogo diluito ed indebolito tanto per far cassa e spremere al massimo un franchise all’insegna del lucroso. In questo scenario da soap-opera poteva mancare la stroncatura ufficiale dei Razzie Awards? A sentire gli scommettitori proprio no.
Così quote alla mano la prima tranche del quarto ed ultimo capitolo della saga fanta-romance si prepara a sbancare le nomination dei prossimi Razzie Awards 2012, con quote che vedono il film di Bill Condon oltre che favorito come Peggior film dell’anno (6 /4), svettare anche come peggior attore, con la coppia Robert Pattinson (2/1) e Taylor Lautner (4/1) seguita a ruota dalla protagonista femminile Kristen Stewart che nella categoria Peggior attrice si assesta su un 7/1.
Prima di salutarvi una curiosità, la vittoria agli Oscar 2012 di Breaking Dawn parte 1 è data 100/1, insomma a sentire i bookmakers è decisamente più probabile un attacco alieno prima della fine dell’anno che vedere una statuetta tra le mani della coppia più amata dalle teenager.
(fonte Betting Pro)