Collider rilascia 3 nuove immagini per altrettanti attesi lungometraggi d’animazione. Dopo il salto trovate una nuova immagine per il nuovo film Disney-Pixar Brave-Coraggiosa e ribelle nelle sale dal 27 giugno 2012, una per il Frankenweenie in stop-motion di Tim Burton nelle sale dal 5 ottobre 2012 e infine un concept art per il Rise of the Guardians della Dreamworks.
La sinossi di Brave-Coraggiosa e ribelle:
Sin dai tempi antichi, storie di battaglie epiche e leggende mistiche sono state tramandate attraverso generazioni in tutte le misteriose e aspre Highlands scozzesi. In “Brave” un nuovo racconto si unisce al folklore quando la coraggiosa Merida (voce di Kelly Macdonald) si confronta con la tradizione, il destino e la più feroce delle bestie.
Merida è un provetto arciere e l’impetuosa figlia del re Fergus (voce di Billy Connolly) e della regina Elinor (voce di Emma Thompson). Determinata a costruirsi la sua strada nella vita, Merida sfida un’antica usanza sacra ai tumultuosi signori della terra: l’imponente Lord MacGuffin (voce di Kevin McKidd), il burbero Lord Macintosh (voce di Craig Ferguson) e l’irascibile Lord Dingwall (voce di Robbie Coltrane). Merida con le sue azioni scatenerà involontariamente caos e violenza nel regno e quando lei si rivolgerà ad un’eccentrica vecchia strega (voce di Julie Walters) per chiedere aiuto, esprimerà un malaugurato desiderio. Le forze e il pericolo che ne conseguiranno aiuteranno Merida a scoprire il significato del vero coraggio, per annullare una maledizione bestiale prima che sia troppo tardi.
La sinossi ufficiale di Frankenweenie:
Dal genio creativo di Tim Burton (“Alice in Wonderland”, “The Nightmare Before Christmas”) arriva “Frankenweenie”, una commovente favola su un ragazzo e il suo cane. Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso.
La sinossi di Rise of the Guardians:
Tratto dall’omonomo libro per ragazzi di William Joyce, in “Rise of the Guardians” un super-team di leggende da folklore composto dal veterano Babbo Natale, il Coniglietto pasquale, la Fatina dei denti, il Sandman e Jack Frost unirà le forze per ostacolare Pitch, uno spirito maligno che vuole conquistare il mondo.