L’industria di hollywood non si ferma mai e le case di produzione stanno già preparando nuovi film che vedremo nel prossimo futuro. Oggi cominciamo la nostra carrellata di notizie da Transformers: dopo il successo del primo film, salvo flop dell’ultima ora della seconda puntata, in uscita il 24 giugno, la Paramount e la Dreamworks hanno stabilito, ufficiosamente, la data di Transformers 3, che vedrà la luce il primo luglio del 2011.
La Bad Robot di J.J. Abrams trasporrà per il cinema un articolo che sta per uscire sulla rivista Wired, che racconta di un gruppo di rapinatori di origine italiana, guidati da Leonardo Notabartolo, che riuscì a rubare più di 100 milioni di dollari penetrando all’interno dell’Antwerp Diamond Center prima di essere arrestato (il bottino non fu mai ritrovato e Notabartolo è uscito di prigione questa settimana).
E’ stata affidata alla Plan B di Brad Pitt la produzione dell’adattamento de Il direttore di notte, il romanzo di John Le Carré che narra di un responsabile notturno di un grande albergo svizzero che ritorna a fare la spia dopo aver incontrato un cliente con cui aveva dei conti in sospeso. Brad Pitt potrebbe recitare nei panni del protagonista.
Zac Efron potrebbe accettare l’offerta della Warner Bros, per interpretare la versione live-action di Johnny Quest il cartone realizzato da Hanna & Barbera negli anni settanta, che aveva come protagonisti un ragazzino investigare su misteri scientifici con il padre, il fratello indiano adottato e un agente governativo.
Altro: Chow Yun-Fat sarà Confucio nel biopic finanziato dal governo cinese e diretto da Hu Mei; Karl Urban e Adriana Barrazza sono entrati a far parte del cast di And Soon The Darkness; Salma Hayek sarà la moglie di Adam Sandler nel prossimo film di Dennis Dugan; Jesse Eisenberg reciterà nel ruolo del barbuto poeta americano Allen Ginsberg nel film Kill Your Darlings; Catherine Hardwicke dirigerà Maximum Ride, l’adattamento della serie fantasy che narra la storia di sei ragazzi in parte uccelli perseguitati da alcuni uomini lupo.