Le ultime notizie sui film di Borderlands sembrano molto promettenti e ci sono molti aggiornamenti sul prossimo film di Eli Roth. La Lionsgate ha annunciato per la prima volta l’avventura d’azione fantascientifica post-apocalittica nel 2015 e in seguito ha arruolato Craig Mazin di Chernobyl per scrivere la prima bozza della sceneggiatura. Il gioco sparatutto in prima persona fonde elementi di fantascienza con il genere western e ha dimostrato di essere uno dei franchise di gioco di maggior successo del 21° secolo. Mazin ha anche avuto un ruolo nello sviluppo dell’accurato adattamento di The Last of Us da parte della HBO, e quel tipo di fedeltà al materiale originale è un must per Borderlands. Ambientato in un mondo pieno di tradizioni senza fine, Borderlands si presta ad un adattamento molto più semplice di molte delle sue controparti FPS, e la produzione cinematografica fantasiosa di Roth è perfetta per il mondo unico del gioco. Con così tanti altri adattamenti di gioco che stanno diventando colossi al botteghino, Borderlands potrebbe essere il prossimo.
Dopo diversi mesi senza aggiornamenti, in gran parte spinti dagli scioperi di Hollywood del 2023, le ultime notizie vedono rilasciate le prime immagini del film Borderlands. Imitando chiaramente lo stile pseudo-disegnato a mano dei giochi, le immagini rivelano Lilith di Cate Blanchett insieme a molte altre star come Jamie Lee Curtis e Kevin Hart nei loro costumi completi. Le immagini sono il primo vero sguardo all’attesissimo film e presto è atteso un trailer. Nonostante i ritardi causati dagli scioperi di Hollywood del 2023, l’adattamento del videogioco dovrebbe ancora arrivare nella data di uscita originariamente prevista. Il film Borderlands sarà presentato in anteprima nelle sale il 9 agosto 2024. Le riprese del film sono iniziate nel 2021 e si sono concluse nel giugno dello stesso anno. Tuttavia, il progetto stesso è in sviluppo dal 2015 e la data di uscita del 2024 significa un’attesa di quasi 10 anni per il film sul videogioco.
Alcune delle notizie più interessanti sui film di Borderlands sono arrivate sotto forma di annunci di casting. Il cast del film Borderlands comprende un gran numero di attori importanti di cui: Cate Blanchett (Lilith), Kevin Hart (Roland), Jack Black (Claptrap), Jamie Lee Curtis (Dr. Patricia Tannis), Ariana Greenblatt (Tiny Tina), Florian Munteanu (Krieg), Haley Bennett (Sconosciuto), Édgar Ramírez (Atlas), Bobby Lee (Larry), Olivier Richters (Krom), Janina Gavankar (Commander Knoxx), Gina Gershon (Mad Moxxi), Cheyenne Jackson (Jakobs), Charles Babalola (Hammerlock), Benjamin Byron Davis (Marcus), Steven Boyer (Scooter), Ryann Redmond (Ellie) e Penn Jillette (Preacher).