Cinema Blend ci propone un intrigante rumor che parla della possibilità di un ritorno nel nuovo Bond 23 dello storico villain Ernst Stavro Blofeld, il celeberrimo leader della SPECTRE e nemesi dell’agente James Bond, che ricordiamo interpretato dai veterani Donald Pleasence, Telly Savalas e Charles Gary rispettivamente nei film 007 – Si vive solo due volte (1967), 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà (1969) e 007 – Una cascata di diamanti (1971).
Sembra che la fonte della notizia sia lo sceneggiatore John Logan, che durante una recente conferenza ha accennato e soprattutto non smentito un possibile ritorno di Blofeld nel nuovo film. Durante l’incontro ad una domanda di uno dei membri del pubblico a proposito dell’eventualità che Blofeld potesse tornare, Logan non solo non ha scartato l’eventualità, ma ha risposto che: “James Bond dovrebbe sempre combattere Blofeld“.
Bond 23 sarà diretto da Sam Mendes e al momento l’unico membro del cast ufficialmente confermato è solo Daniel Craig che tornerà come Bond per la terza volta. Pianificato per entrare in produzione entro la fine dell’anno, il film ha una data di uscita fissata per il 9 novembre 2012 e l’unico candidato al ruolo di villain sino ad ora è stato lo spagnolo Javier Bardem, sarà lui il nuovo Blofeld?