Torniamo a parlarvi di Bolt, il film d’animazione della Disney, che uscirà il 28 novembre in Italia, raccontandovi qualche curiosità riguardanti i personaggi della stroria e proponendovi, dopo il salto, una nuova galleria fotografica e un divertente video, che vede il cane protagonista dialogare con i piccioni napoletani.
I protagonisti del film d’animazione, che potrebbe concorrere all’oscar nella sua categoria, sono il cane Bolt, la gattina Mittens, il criceto Rhino (di cui c’è già una community su Facebook), Penny, la padroncina di Bolt e il suo agente il cattivo Dr. Calico, i piccioni di New York Vinnie, Joey e Bobby e quelli di Los Angeles Blake, Tom e Billy.
Eccovi qualche anticipazione: Bolt è il cucciolo di Penny (devoto, leale, ottimista, spericolato, generoso, guardingo, dolcissimo, eroico) che non ha mai lasciato il set della serie televisiva di cui è protagonista, che pensa di avere superpoteri e lotta contro le ingiustizie e il male; Mittens è una gatta di strada pessimista, furba, ingegnosa, realista, impertinente, esasperata, indipendente, solitaria, che vive a New York; Rhino è un criceto minuscolo, eccitabile, intimorito, ossessinato dalla Tv, risoluto, vivace e fedele, che vive all’interno di una sfera di plastica; Penny è una ragazzina risoluta, intelligente, atletica, affettuosa, che si preoccupa del benessere del suo cagnolino e che si preoccupa subito quando non lo vede; il Dr. Calico è un furfante malvagio, megalomane, pericoloso, minaccioso, inaffidabile e ombroso, ma solo nello show.