Dopo essere stato incoronato la pellicola musicale più vista di sempre, Bohemian Rhapsody, il biopic dedicato alla vita di Freddie Mercury, riesce ad infrangere un nuovo record, diventando la pellicola più vista nel 2018 in Italia con un incasso di circa venti milioni di euro, superando quindi Avengers: Infinity War, che si è fermato a quota 18.777.826 euro.
Bohemian Rhapsody, curiosità e dichiarazione di Paul Zonderland
Bohemian Rhapsody, che a livello globale ha già superato i 670 milioni di dollari, spazia dal 1970, anno del fatidico incontro tra Bryan May, Freddie Mercury e il batterista Roger Taylor, al Live Aid di Wembley del 1985, quando il frontman dei Queen, già malato di Aids, regalò al pubblico una delle sue esibizioni che passarono alla storia.
Paul Zonderland, amministratore delegato di 20th Century Fox Italia, ha così commentato il risultato ottenuto:
Per noi è una grande soddisfazione chiudere l’anno con questo risultato. Il film, che di settimana in settimana ha scalato il podio fino al primo posto, ha portato in sala oltre 2,6 milioni di spettatori ed è questo il vero successo della pellicola. Possiamo affermare, con orgoglio, che Bohemian Rhapsody ha aperto le porte delle sale cinematografiche anche a quella parte di pubblico meno abituale, ma che ama il grande cinema.