Blumhouse annuncia 3 sequel horror: Five Nights, M3gan e Black Phone

Blumhouse ha annunciato oggi tre date di uscita per i prossimi film horror, la prima delle quali è la data ufficiale per il sequel del film di successo Five Nights at Freddy’s che con il seguito Five Nights at Freddy’s 2 uscirà nelle sale il 5 dicembre 2025. Uscito nelle sale e disponibile per lo streaming su Peacock lo stesso giorno, Five Night’s at Freddy’s diretto da Emma Tammi è stato il film di Blumhouse con il maggior incasso di tutti i tempi. In altre parole, non sorprende che il sequel abbia ricevuto rapidamente il via libera. Nel film horror dello scorso anno la sinossi recitava “Dopo aver accettato un lavoro da guardia di sicurezza da Steve (Matthew Lillard; Scream, Scooby Doo), Mike (Josh Hutcherson; The Hunger Games Franchise) scopre che un ristorante abbandonato potrebbe effettivamente essere infestato da animatronici omicidi”.

Anche altri due imminenti sequel di Blumhouse hanno ricevuto nuove date, con M3GAN 2.0 che arriverà nei cinema il 27 giugno 2025, precedentemente annunciato per il 16 maggio 2025. Allison Williams e Violet McGraw tornano per il sequel, con Akela Cooper (Malignant, M3GAN) che scrive ancora una volta la sceneggiatura e James Wan a bordo per la produzione. E poi c’è The Black Phone 2, la cui uscita nelle sale era prevista per il 27 giugno 2025. Quella data è stata presa dal sequel di M3GAN, che ora uscirà il 17 ottobre 2025. Ethan Hawke tornerà nei panni dell’Arraffatore, con Mason Thames (Dragon Trainer, Incoming), Madeleine McGraw (Toy Story 4, Secrets of Sulphur Springs), Jeremy Davies (Justified) e Miguel Mora (The Black Phone).

Scott Derrickson e C. Robert Cargill scriveranno e produrranno il prossimo sequel. Inoltre, The Woman in the Yard di Blumhouse e Universal uscirà il 28 marzo 2025, mentre il thriller di Christopher Landon Drop arriverà nei cinema l’11 aprile 2025. Insomma una carrellata di film horror che adorneranno le uscite di tutto il 2025. Five Nights è una saga videoludica abbastanza lunga e probabilmente se il franchise si comporterà ugualmente anche per i film, sarà sicuramente tra i più lunghi di quelli citati in questo articolo. Considerando che all’attivo i giochi sono attualmente 11 giochi più 6 spin-off che sono accompagnati anche da 5 libri di cui 3 romanzi. Insomma una saga bella corposa che sta riscuotendo un discreto successo tra gli appassionati, anche perché altrimenti non sarebbe stata prodotta tutta sta roba fino ad arrivare i film. E voi? Quale aspettate maggiormente tra questi film elencati?