Sono disponibili online un poster, una sinossi e un primo trailer per il lungometraggio d’animazione Blood-C: The Last Dark realizzato dal team di mangaka tutto al femminile CLAMP e basato sull’omonima serie manga/anime nata dal franchise Blood: The Last Vampire, che ricordiamo ha recentemente fruito di una trasposizione live-action. Dopo il salto trovate il trailer e il poster in formato integrale a cui abbiamo aggiunto un link per visionare gratis e in streaming 8 minuti in anteprima del film che è uscito in Giappone lo scorso 2 giugno.
Questa versione cinematografica vede alla regia Naoyoshi Shiotani (animatore nelle serie Blood+ e Blood-C), mentre la sceneggiatura è di Junichi Fujisaku che ha anche scritto il romanzo basato sul film.
La sinossi ufficiale:
Nonostante l’applicazione del disegno di legge e l’ordinanza per la gioventù per far rispettare il coprifuoco per i minori e regolamentare l’uso di internet, i giovani continuano a lottare per la propria libertà attraverso gruppi clandestini. Uno di questi gruppi, che si fa chiamare Surat, ha deciso di occuparsi di Fumito Nanahara, un uomo che ha grande influenza sul mondo politico e controlla Tokyo con pugno di ferro. Mentre usano Internet come arma per scoprire ulteriori informazioni su Fumito, il gruppo scopre l’esistenza di “Tower”, un’organizzazione segreta che si cela dietro Fumito, impegnata nella sperimentazione su esseri umani.
Quando i membri di Surat tentano un agguato nella metropolitana che dovrebbe svelare le intenzioni di “Tower”, misteriose creature appaiono improvvisamente e attaccano i passeggeri. Durante questa crisi, appare Saya una giovane ragazza che usa una lama giapponese per uccidere gli Antichi. La stessa Saya che ha perso tutti i suoi cari nel terribile incidente di Ukishima. Che tipo di “esperimento” Fumito e “Tower” cercano di condurre con gli Antichi? Saya potrà finalmente vendicarsi di Fumito?
PER VISIONARE L’ANTEPRIMA IN STREAMING CLICCATE QUI.