Nel 2010 la Warner Bros. ha acquisito i diritti per adattare il manga Bleach in un film con Peter Segal (Agente Smart-Casino totale) a bordo come produttore. Da allora pochissimi gli aggiornamenti sul progetto, ma ora Collider via Variety ci informa che visto che si sono allungati i tempi del loro adattamento live-action di Akira, lo studio si sta muovendo per portare avanti lo sviluppo di Bleach.
La fonte riferisce che è stato reclutato Dan Mazeau (Scontro tra Titani) per scrivere la sceneggiatura e che Segal sta valutando la possibilità di dirigere il film.
La storia è incentrata su un adolescente con la capacità di vedere i fantasmi, la cui famiglia viene attaccata da uno spirito malvagio. Una volta attaccato il ragazzo acquisisce la capacità di cacciare gli spiriti malvagi “dedicando la sua vita a proteggere gli innocenti e ad aiutare le anime tormentate a trovare la pace“.
Dal manga Bleach creato da Tite Kubo ha ispirato una serie televisiva, due OAV, quattro lungometraggi d’animazione, un musical rock, svariati videogames e un gioco di carte.
La sinossi di Bleach via Wikipedia:
Ichigo Kurosaki è un giovane dotato dell’abilità di vedere gli spiriti. La sua vita subisce un drastico cambiamento quando unaShinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) di nome Rukia Kuchiki, incrocia il suo cammino in cerca di un Hollow, una pericolosa anima smarrita. Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari. Tuttavia, durante il processo di trasferimento, qualcosa va storto ed Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Avendo perso i suoi poteri, Rukia rimane bloccata nel mondo dei vivi finché non recupererà le forze. Nel frattempo, Ichigo sostituisce Rukia nei suoi doveri di Shinigami, combattendo gli Hollow e guidando le anime verso il regno dell’aldilà, noto come Soul Society (Società delle Anime).
(Photo Credits | Getty Images)